top of page
Search
  • aridag5

IL "QUINTETTO" a GENOVA il 6 ottobre!

Updated: Oct 5, 2021

Siete tutti invitati a Palazzo della Meridiana a Genova il 6 ottobre alle 18.00 (Sala 900) per una presentazione del "Quintetto d'Istanbul" (Ensemble, Roma), racconto letterario a cinque voci su come si vive tra scrittura e transcultura.

.Ne discorrono l'autrice, Arianna Dagnino, e Laura Salmon (Università di Genova). Modera l'incontro la giornalista Giulia Cassini.


L'incontro è organizzato dalla Associazione Amici di Palazzo della Meridiana.

Registrazione e Green Pass obbligatori:





Il Quintetto d'Istanbul (Ensemble, Roma)






Laura Salmon è professore di Slavistica e di Teoria della Traduzione all’Università di Genova, è autrice di numerosi libri e saggi sulla lingua e la letteratura russa, sulla cultura russo-ebraica e sulla traduzione. È particolarmente interessata ai problemi dell’ibridazione linguo-culturale. Ha tradotto importanti corifei della prosa e della poesia russa, tra cui Dostoevskij, Tolstoj, Turgenev, Dovlatov, Puškin.


Giulia Cassini è Laureata sia in Pianoforte Principale al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria sia in Scienze Politiche con lode all’Università degli Studi di Genova si è perfezionata con un master in management culturale e con numerosi corsi di comunicazione, politologia e filosofia.

Opera come videogiornalista, critico musicale e letterario, redattore per il settore cultura, vicedirettore e collaboratore editoriale per siti web e giornali.

È in giuria, presenta e collabora come esperto per eventi letterari, premi nel campo dell’arte, festival musicali e rassegne di cantautori. Coniuga la tastiera del pianoforte e del computer con passione e con costante curiosità.


A warm thank you to the Canada Council for the Arts for their support in this Italian book tour of the "Istanbul Quintet" – https://canadacouncil.ca





6 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page